Cook in packaging - Volmar Packaging

In un mondo sempre più di fretta il tempo a disposizione da dedicare alla preparazione di piatti e vivande è sempre meno. Ecco che il packaging cook in si può definire come il “salvavita della cucina moderna”.

Vediamo di seguito di cosa si tratta e come può essere utilizzato dalle aziende per il packaging degli alimenti e dai consumatori per cucinare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

Cook in packaging: cos’è e come viene realizzato

L’evoluzione dell’imballaggio cook in si intreccia all’esigenza di semplificare il processo di preparazione dei pasti. I primi esperimenti risalgono a diversi decenni fa, ma solo recentemente abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione nella progettazione e produzione di materiali adatti alla cottura.

Gli imballaggi cook in sono realizzati con materiali idonei al contatto alimentare e adatti alle alte temperature. Questi materiali, spesso film polimerici avanzati, sono progettati per resistere al calore del forno o del microonde, garantendo la massima sicurezza e praticità.

In che modo l’imballaggio cook in mantiene inalterato cibo e condimenti

L’imballaggio cook in deve anche mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del cibo durante la cottura, preservando il sapore, il colore e l’odore dell’alimento. La ricerca continua ha permesso di sviluppare imballaggi che resistono alle temperature di cottura senza compromettere la sicurezza alimentare o il sapore dei cibi. Il design ermetico dell’imballaggio contribuisce a preservare gli aromi e i sapori.

Packaging cook in: comodo, conveniente e green

L’imballaggio cook in è una soluzione di packaging comoda e conveniente perché permette di cucinare l’alimento direttamente all’interno della sua confezione. Si tratta quindi di un imballaggio particolarmente utile per le aziende che si occupano della produzione e del confezionamento di alimenti pronti al consumo previa cottura.

Rappresenta inoltre una tipologia di packaging sostenibile poiché i prodotti confezionati con tecnologia cook in possono essere cotti anche in microonde, ovvero con un elettrodomestico che consuma meno energia elettrica rispetto a forno e fornelli.

Offrendo praticità, sicurezza e sostenibilità, i nostri imballaggi cook in riflettono l’impegno di Volmar Packaging nell’offrire una gamma di prodotti specifici nel settore degli imballaggi così da permettere alle aziende di scegliere quello più in linea con le proprie necessità di business.

Previous PostNext Post