La carta accoppiata personalizzata di Volmar rappresenta una soluzione ideale per il confezionamento di piatti pronti, prodotti di gastronomia, salumi e formaggi in ATP, un materiale tecnico in grado di fornire performance ottimali per un imballaggio di alta qualità.

Cos’è la carta accoppiata?

La carta accoppiata è un materiale molto apprezzato per il confezionamento dei prodotti alimentari, una struttura che può entrare in contatto con l’alimento e si separa facilmente per il riciclo nella raccolta differenziata. Si tratta di un materiale disponibile in varie configurazioni e grammature, perfetto per le esigenze dell’industria alimentare, di supermercati e gastronomie. È disponibile anche in versione termoformabile ad alta barriera (certificato Aticelca® cat. B). Volmar è anche certificata FSC®.

Tutte le carte Volmar possono essere stampate internamente ed esternamente sino ad 8 colori, con speciali inchiostri all’acqua.

Vantaggi

Il packaging alimentare con la carta, garantisce il massimo rispetto dell’ecosostenibilità ambientale.

Questa struttura assicura elevati standard qualitativi, offrendo un’alta protezione dei prodotti, per tutelarne le proprietà organolettiche, la qualità e il gusto.

Inoltre, l’imballaggio conferisce un aspetto estetico di forte appeal fornendo una base ideale per valorizzare il marketing del prodotto alimentare.

Materiali e dimensioni

Sono disponibili varie composizioni, fasce e spessori in base alle singole esigenze : Flow-pack, top vaschetta, confezioni a cuscino, ecc.

Quali prodotti si possono confezionare con la carta accoppiata?

La carta accoppiata trova numerose applicazioni nel campo dell’industria alimentare, infatti questo packaging non convenzionale può essere ad esempio utilizzato per:

  • il confezionamento di salumi e formaggi in ATP e altri prodotti di gastronomia;
  • l’imballaggio dei piatti pronti, dai dolci freschi fino ai primi piatti.
  • Mousse di frutta, marmellate, creme

Esempi Strutture

CARTA/PE EVOH/PE
CARTA TERMOFORMABILE
PE EVOH PE

Campi di applicazione

Salumi e formaggi in ATP
Ready meals
Gastronomia
Ecc.