Confezionamento busta sottovuoto 1022x1024

Le buste sottovuoto per alimenti di Volmar sono un packaging personalizzabile, un imballaggio tecnico da utilizzare per il confezionamento di prodotti freschi, a lunga conservazione e pet food, disponibile in diversi materiali e strutture.

Cosa sono le buste sottovuoto per alimenti?

Nel packaging alimentare le buste sottovuoto sono imballaggi indispensabili, utilizzati per garantire la massima protezione dei prodotti anche per lunghi periodi. Questi materiali garantiscono un effetto barriera ottimale, per preservare le proprietà organolettiche degli alimenti e mantenerne inalterato il gusto e la qualità.

Le buste Volmar sono realizzate con una struttura in multistrato, sono idonee per il contatto con i prodotti alimentari e vantano un elevato rapporto qualità-prezzo. Sono proposte in vari tipi di materiali per assicurare le migliori performance in ogni applicazione specifica, con la possibilità di essere stampate fino a 8 colori in alta definizione.

Vantaggi

Con le buste è possibile usufruire di un packaging ad alte prestazioni ideale in differenti contesti, dall’imballaggio in sottovuoto fino al confezionamento con tecnologia ATP (atmosfera protettiva). Queste strutture consentono di aumentare i tempi di conservazione, mantenendo l’alimento inalterato a lungo fornendo una protezione adeguata.

L’ampia gamma di materiali permette di scegliere l’imballaggio giusto in base alle proprie esigenze, con un vasto assortimento di soluzioni per qualsiasi genere di necessità.

Materiali e dimensioni

Le buste sottovuoto possono essere realizzate in varie dimensioni e materiali, con la possibilità di richiedere prodotti interamente personalizzati. Le buste a seconda delle esigenze posso essere prodotte in coex o mediante laminazione di differenti polimeri. Recentemente Volmar ha sviluppato buste in mono polimero con elevate proprietà di barriera così da dichiararle come riciclabili.

Le strutture possono essere:

  • a soffietto, tipo doypack per polveri e liquidi, pastorizzabili e/o sterilizzabili;
  • con 3 saldature per il sottovuoto e i prodotti in ATP.

Quali prodotti si possono confezionare con le buste sottovuoto?

Le buste vantano numerosi campi di applicazione, infatti sono un imballaggio perfetto per il packaging alimentare di salumi, formaggi, latticini e prodotti di gastronomia. Inoltre, queste strutture sono indicate per il confezionamento di riso, frutta secca, olive, funghi e prodotti per animali domestici.

Esempi Strutture

A 3 SALDATURE PER SOTTOVUOTO/ATP
A SOFFIETTO
TIPO DOYPACK PER POLVERI-LIQUIDI
PASTORIZZABILI/STERILIZZABILI

Campi di applicazione

Salumi
Formaggi
Gastronomia
Latticini
Riso
Frutta secca
Olive
Funghi
Pet food
Ecc.