
Le soluzioni innovative per il packaging sostenibile consentono di rendere i prodotti eco-friendly, riducendo il foot carbon print. Da Volmar mettiamo a disposizione un’ampia scelta di imballaggi green a basso impatto ambientale, con un vasto assortimento di prodotti riciclabili e compostabili.
Vantaggi
La scelta di un packaging alimentare sostenibile garantisce diversi vantaggi:
- utilizzo di imballaggi plastic free;
- valorizzazione dell’immagine aziendale;
- maggiore appeal dei prodotti sul mercato;
- riduzione dell’impatto ecologico;
- diminuzione delle emissioni di CO2.
Grazie all’evoluzione tecnologica è possibile usufruire di imballaggi green per qualsiasi necessità dell’industria alimentare.
Imballaggi ecosostenibili: i principali materiali
Gli imballaggi ecosostenibili sono realizzati in diversi materiali, con soluzioni studiate per ogni esigenza produttiva e commerciale.
Viene considerato packaging ecosostenibile per alimenti ciò che può essere riciclato, come ad esempio la carta (anche ad alta barriera) e tutti i mono polimeri plastici.
Tra gli imballaggi compostabili un’alternativa adeguata è anche il packaging in PLA, un polimero biologico derivante dal mais con trasparenza perfetta.
Quali alimenti possono essere confezionati con un packaging ecosostenibile
Con gli imballaggi sostenibili è possibile confezionare tantissimi tipi di prodotti come ad esempio:
- alimenti biologici
- prodotti per animali
- formaggi
- salumi
- prodotti di gastronomia
- surgelati
- e tanti altri ancora
Oggi un packaging eco-friendly è la priorità in diversi contesti applicativi, per avvicinare il marchio alle esigenze dei consumatori e migliorare l’immagine del brand in termini di ecologia e sostenibilità. Volmar propone una vasta gamma di soluzioni per la fornitura di imballaggi sostenibili, con prodotti riciclabili, biodegradabili e compostabili per le imprese green.