Per il packaging per frutta secca sono disponibili diverse soluzioni all’avanguardia, con un’ampia scelta di prodotti di alta qualità per la conservazione, il trasporto e la vendita di questo tipo di alimenti. Da Volmar proponiamo imballaggi flessibili per frutta secca adatti ad ogni esigenza, in grado di garantire un’eccellente conservazione e barriera contro la luce, l’umidità e, quando necessario, l’ossigeno (ATP e/o sottovuoto).

Vantaggi

Il packaging per mix di frutta secca permette di proteggere questi prodotti alimentari in modo ottimale, preservandoli contro gli effetti degli agenti esterni. Grazie alla composizione specifica degli imballaggi è possibile conservare in maniera perfetta la frutta secca.

Con il packaging Volmar i prodotti alimentari sono sempre protetti contro l’esposizione nei confronti dell’azione di gas, vapore acqueo, ossigeno e luce, per controllare al meglio il microclima indoor della confezione. In questo modo è possibile mantenere intatte le proprietà organolettiche e il sapore della frutta secca.

Il packaging per il confezionamento della frutta secca è anche completamente personalizzabile, per valorizzare il brand del prodotto e massimizzare la promozione degli alimenti della propria azienda. Questo consente di creare imballaggi customizzati adatti ad ogni esigenza applicativa, con un eccellente compromesso tra protezione e valorizzazione commerciale dei prodotti.

Misure packaging per frutta secca e formati

Sono disponibili diverse misure per il packaging per frutta secca, con imballaggi adatti al confezionamento porzionato, per la realizzazione di sacchetti su misura e/o vaschette, anche in carta termoformata o termoformabile. Si possono inoltre ottenere facilmente packaging personalizzati ed adatti a qualsiasi processo operativo, così da incrementare l’efficienza delle operazioni di imbustamento.

Nella gamma Volmar sono presenti imballaggi in differenti strutture, con varie dimensioni, formati e configurazioni tra cui scegliere. Possiamo fornire bobine, buste o vaschette, compatibili con macchine orizzontali e verticali, con le quali realizzare packaging alimentari, top vaschette, sacchetto a fondo quadro, doypack, buste ad angoli ribattuti, stand up ed altro ancora, vaschette rigide termoformate o bobine per produrre vaschette rigide.

Materiali

Gli imballaggi per la frutta secca sono realizzati in differenti materiali e composizioni, con una serie di strutture compatibili come Skin Pack, OPA/PE, PET/ PE EVOH PE o PET/PP. Grazie al packaging flessibile è possibile optare anche per strutture in versione Peel, con la possibilità di richiedere soluzioni customizzate per soddisfare ogni necessità del confezionamento.

Quale frutta secca può essere confezionata?

Attraverso gli imballaggi Volmar per la frutta secca è possibile confezionare frutti come noci, mandorle, nocciole ma anche frutta disidratata come albicocche, prugne, mele così come cereali, farine, riso, caramelle, cioccolatini, prodotti lievitati e biscotti, usufruendo della massima flessibilità applicativa, per ottimizzare le operazioni di packaging all’interno della supply chain.