Da Volmar trovi un’ampia gamma di soluzioni di packaging per formaggi, con un ricco catalogo di imballaggi alimentari di qualità a prezzi competitivi. Proponiamo un vasto assortimento di contenitori per prodotti caseari, in grado di preservare la freschezza dei formaggi e valorizzare la commercializzazione dei prodotti.

Quale packaging è adatto a conservare i formaggi?

Gli imballaggi per i formaggi devono proteggere le proprietà organolettiche dei prodotti caseari in modo ottimale, tutelandoli dall’azione degli agenti esterni come luce e ossigeno. Inoltre, devono agevolare le fasi di confezionamento, assicurare una conservazione impeccabile e garantire una corretta presentazione dei prodotti alimentari al momento della vendita.

Tra le opzioni di packaging per formaggi è possibile scegliere le buste sottovuoto, un imballaggio perfetto per il confezionamento in sottovuoto ed in ATP (atmosfera protettiva). Sono disponibili strutture a soffietto, doypack, oppure con 3 saldature, tutte personalizzabili.

In alternativa è possibile scegliere materiali in bobina, per macchine automatiche (termoformatrici, verticali, flowpack, ecc.).

Una interessante novità è rappresentata dalla carta accoppiata, proposta in diverse grammature e configurazioni, anche in versione termoformabile ad alta barriera (certificato Aticelca® cat. B). Per il confezionamento dei formaggi è possibile optare anche per i film rigidi, compatibili con i sistemi ATP, con la possibilità di richiedere packaging personalizzati per i settori industriali avanzati.

Per il packaging di formaggi e latticini, prodotti adatti sono anche film flessibili, laminati e coex di Volmar, disponibili in versione pelabile o saldante tenace, oppure bianco e trasparente. Inoltre, proponiamo anche imballaggi ecosostenibili per i prodotti caseari, per ridurre l’impronta ecologica e valorizzare le scelte responsabili e l’etica del marchio, come il packaging riciclabile mono PE, oppure compostabile PLA/ MATER BI ecc…

Misure packaging per formaggio

Sono disponibili prodotti per il packaging dei formaggi in varie misure e formati, con strutture varie, come il polipropilene (PP) anche ad alta barriera, Skin Pack, top vaschetta, Flow-Pack. Mettiamo a disposizione imballaggi per il confezionamento di prodotto caseari adatti a ogni esigenza, con packaging personalizzati realizzati per qualsiasi contesto applicativo.

Quali formaggi possono essere confezionati?

Con gli imballaggi Volmar è possibile confezionare ogni tipologia di prodotto caseario, tra cui formaggi stagionati e/o grattugiati, latticini, mozzarelle, ricotta o yogurt, ecc.. Garantiamo soluzioni su misura di alta qualità per il packaging di formaggi duri, semiduri e a pasta molle, in grado di preservarne il sapore, contrastare i processi di deterioramento causati dai microorganismi e valorizzare il brand del prodotto.